Nutrizione Interna
Una cosa è alimentarsi, ossia buttare giù qualsiasi cosa e un’altra cosa è nutrirsi; introdurre elementi che hanno una precisa funzione nel corretto funzionamento del nostro corpo!!
Bisogna dire che il mercato ci offre una vasta gamma di prodotti ma, anche facendo attenzione a cosa compriamo, comunque andiamo a scontrarci contro delle realtà che non ci aiutano un granchè.
La carne e la frutta sono sicuramente meno nutrienti e “sani” di 30 anni fa per via dello sfruttamento dei terreni che devono rendere di più, piuttosto che dei farmaci dati agli animali, preventivamente perché non si ammalino o perché diventino più grossi: un esempio comune a tutti noi è quello di una bella bistecca che una volta cotta diventa la metà!!
Aggiungiamo poi, pesticidi, fertilizzanti, ecc e quello che ne esce è la frutta o la verdura che siamo convinti che ci faccia tanto bene .
Ovvio tutto questo non accade sempre ma se cadete nella rete della grande distribuzione, il più delle volte è così.


I giornali la televisione la radio tutti oggi, affrontano il tema del benessere.
Rubriche dedicate ovunque, riviste, siti web, libri e trasmissioni interamente dedicate; 15 anni fa non era così!
La cattiva alimentazione crea più problemi che lo smog
Questo è quanto dichiara il Prof. Veronesi, quindi le nostre cattive abitudini alimentari ci possono fare più danno che respirare il gas di scarico di una macchina e questo è preoccupante perchè non possiamo decidere quale aria respirare, ma possiamo decidere noi cosa mettere in bocca!
È importante conoscere il proprio corpo.
Tutti igiorni, a tutte le ore, abbiamo bisogno di tantissimi tipi di nutrienti diversi, nelle diverse proporzioni: stiamo parlando di micro e macro nutrient, stiamo parlando di il giusto tot di carboidrati, proteine, amminoacidi, oli essenziali, vitamine, minerali, fibre, sali, ecc..
È necessario migliorare qualche abitudine personale!
Herbalife ci può essere realmente d’aiuto nella ricerca di una nutrizione corretta che si basa su un concetto molto semplice: più nutrizione e meno calorie.



