Colazione Equilibrata

Servizi

Hai fatto una colazione equilibrata oggi?

Con una colazione classica, ricca di farine (carboidrati raffinati) e zuccheri, dopo pochissimo tempo, potresti sentirti stanco o con un nuovo senso di fame: è normale.

Succede pressappoco questo:
nei primi minuti lo zucchero ingerito entra nel sangue dandoti un senso di energia ma il nostro corpo ritiene che troppo zucchero nel sangue sia pericoloso (e lo è) e quindi scatta il nostro “salvavita interno”: il pancreas.

Il pancreas, ha un ruolo importantissimo: ha il compito di produrre insulina per abbassare il livello di zuccheri nel sangue, qualora diventasse troppo alto.

L’insulina, abbatte ferocemente lo zucchero, non solo quello di troppo ma tutto lo zucchero e, come matematica conseguenza, ti ritrovi ad averne carenza.
Il tuo corpo ti chiede nuovamente zucchero e tu, che hai appena mangiato, mangi di nuovo!

Ecco quindi qual è il nostro approccio per una nutrizione equilibrata e non fantascientifica.

Colazione Equilibrata herbalife
colazione herbalife

E qui accadono due cose:

assumi altre calorie, altri carboidrati che si sommano alla “prima colazione”, ma soprattutto lo zucchero abbattuto di prima, non viene fatto “sparire” dal nostro corpo ma viene trasformato in qualcosa di meno pericoloso: grasso di deposito.

Questo ciclo, una volta iniziato è quasi impossibile da fermare, perché tu hai davvero fame e hai davvero necessità di introdurre nuovo zucchero!

La soluzione quindi è “cercare di non innescarlo”, soprattutto a colazione!

Serve una bella Colazione Equilibrata: ma come?

Una colazione con il giusto mix nutrizionale ti aiuta a stare meglio e a continuare a fare le cose che più ti piacciono.

La colazione è il pasto più importante della giornata ma non tutti sanno il perché!

Tieni conto che al risveglio, i tuoi occhi si aprono, ma il tuo corpo è davvero provato! Durante la notte, tutte le funzioni metaboliche hanno provato ad utilizzare i nutrienti del cibo del giorno prima, non hai bevuto per circa 8 ore, hai comunque respirato, il cuore ha fatto il suo lavoro, il cervello ha usato moltissimi zuccheri, unghie, pelle e capelli si sono rigenerati… il corpo ha fame! Ha bisogno di carburante completo per affrontare la giornata.

Ecco quindi cosa serve:

  • Servono micro e macro nutrienti.(vitamine, sali minerali, proteine, grassi buoni, ecc.)
  • Serve energia per affrontare la giornata (una minima quota di carboidrati semplici e una quota sufficiente di carboidrati complessi)
  • Servono liquidi (durante la notte l’organismo ha consumato fino ad un litro di acqua)
  • Serve mantenere un livello di zuccheri nel sangue adatto. (evitando cali di zuccheri, stanchezza, irritabilità e fame incontrollata)
Colazione equilibrata herbalife herbalife colazione

Colazione Herbalife: Buona, Pratica e Veloce...

Nutrizione equilibrata: Fornisce vitamine e minerali.

Controllo del peso: Studi clinici dimostrano che l’uso quotidiano di frullati sostitutivi del pasto, se associato a un regime alimentare ipocalorico e moderato esercizio fisico, favorisce un efficace controllo del peso.

Proteine: Ricco di proteine di soia, che aiutano a mantenere la massa muscolare, insieme con l’esercizio fisico. Aumentando la percentuale di massa muscolare aumentano le calorie che il corpo brucia durante l’attività fisica..

herbalife colazione
Vuoi prenderti cura del tuo corpo? Contattaci ora

Contattaci!