Aiuta il tuo Sistema Immunitario a Sostenerti!

Dare vigore al nostro Sistema Immunitario un dovere. In questo particolare momento storico, abbiamo due grandi responsabilit: proteggere gli altri e proteggerci da soli.

In questo particolare momento storico, di tensione e si, anche di paura, siamo obbligati a rallentare fino a fermarci e pensare alle cose più importanti.

Scrivo questo con il cuore in mano.

Lo abbiamo sempre sentito dire e questa volta, lo stiamo vedendo con i nostri occhi: quando c'è la salute c'è tutto.

Anche se tutto questo, presto avrà un termine, perchè ne sono certa, in molti ci facciamo domande sul come potrà essere il ritorno alla normalità, a partire dall'economia familiare, per finire alle relazioni internazionali che l'Italia avrà con il resto del mondo.

Ma c'è un tempo per ogni cosa ed ora è il momento di PROTEGGERCI.

In molti stiamo osservando, le direttive:

  • ci laviamo le mani, fino a far comparire le formule di algebra scritte per la verifica di terza media
  • indossiamo mascherine, di ogni tipo soprattutto fatte in casa per lasciare quelle più serie agli ospedali
  • disinfettiamo ogni cosa al punto che lo 0,2% dei batteri che prima resisteva, ormai è prossimo all'estinzione
  • evitiamo assembramenti sia dentro che fuori casa
  • Teniamo la distanza preventiva di 200 metri tra una persona e l'altra
  • il cane ha imparato a prendere l'ascensore da solo per fare pipì
  • la spazzatura viene buttata da una sola persona per condominio
  • l'interno del gomito ormai, è abituato a ricevere colpi di tosse e starnuti
  • prima di uscire di casa si indossano le scarpe, si prende la borsa, chiavi di casa e della macchina, mascherina, gel disinfettante, guanti monouso e autocertificazione
  • facciamo compiti online
  • la figura del "rappresentante di classe", avrà una festa nazionale riconosciuta in tutta italia
  • e.. frequentiamo la nostra famiglia, o almeno quella che abita con noi, scoprendo che tutto sommato sono delle brave persone

Insomma: come bravi soldatini, ci stiamo adattando a queste nuove abitudini imposte per la nostra salute.

Ma questo non è sufficiente.

Mentre il cervello, ordina al corpo cosa fare.. il corpo inizia a soffrire di carenze.

  • Per stare bene, il corpo ha bisogno di almeno 8 abbracci al giorno, per scatenare la riduzione del cortisolo, l'ormone dello stress, ma dobbiamo tenere le distanze...
  • Abbiamo bisogno di sole!.. ma dobbiamo stare a casa
  • Abbiamo bisogno di ridere: migliora la circolazione del sangue, aiuta a prevenire le malattie cardiovascolari, tiene il cervello allenato, contrasta ansia e depressione e contribuisce alla salute del sistema immunitario. 
  • Abbiamo bisogno di mangiare almeno 5 porzioni di frutta e verdura fresca ogni giorno, ma possiamo fare la spesa raramente e sappiamo bene che i prodotti ortofrutticoli acquistati nei mercati o dai produttori hanno una marcia in più e  dobbiamo evitare assembramenti..
  • Abbiamo bisogno di muoverci e fare esercizio fisico: chi ha sempre fatto jogging ora si improvvisa a fare yoga e ci arrangia come può, capite bene però che la differenza è tanta, ma.. muoversi è indispensabile, perchè aumenta il rilascio di endorfine, l'ormone del buonumore, muoversi quotidianamente produce effetti positivi sulla salute fisica e psichica della persona. Oltre al notevole miglioramento fisico, infatti, muoversi fa bene anche al buonumore e possiamo prevenire ansia e stress.

Insomma, le necessità sono molte, limitazioni ancor di più, quindi bisogna organizzarsi anche in questo senso.

E quale miglior modo, veloce, pratico e soprattutto che rispetti tutte le indicazioni abbiamo a disposizione se non introdurre  integratori nelle nostre vite e sulle nostre tavole? ora più che mai?

Noi di Herbalife ne abbiamo diversi a disposizione, ma in questo particolare momento, mi sento di suggerirne uno tra tutti : Roseguard.

Perchè può esserti d'aiuto?

In caso di carenze alimentari, un integratore alimentare può aiutarti a supportare il tuo organismo. RoseGuard è stato sviluppato per supportare il sistema immunitario con le vitamine A e C ed E.

e funziona a "cascata". 

Hai presente un fontana? da un foro parte l'acqua.. ma il getto termina in tante direzioni : così si comporta Roseguard!

Prendi una compressa al mattino, e sei protetto per 24 ore: appena nel tuo corpo compare un radicale libero (che rovina le tue cellule danneggiandole) lui si sdoppia: una parte neutralizza il mostriciattolo e l'altra parte continua a gironzolare nel sangue e appena compare di nuovo un radicale libero, si sdoppia nuovamente, e via così per tutto il giorno.

Chiaro che non può sostituire da solo, tutte le nostre "mancanze del momento" ma è un alleato imprescindibile, soprattutto adesso!

Contiene vitamine A e C ed E che hanno il compito di rinforzare il sistema immunitario, contiene rosmarino, che ha la funzione di "tenere ben conservate le nostre cellule" e.. contiene una buona dose di CURCUMA!!!

Conoscete le principali proprietà di questa spezia?

in sisntesi:

Per le sue proprietà benefiche e curative la curcuma è tradizionalmente impiegata sia nella medicina ayurvedica, che nella medicina tradizionale cinese, in particolare è utilizzata come integratore alimentare naturale per la capacità di contrastare i processi infiammatori all'interno dell'organismo. 
La pianta è conosciuta da sempre perchè stimola  la produzione di bile da parte del fegato favorisce lo svuotamento della colecisti, aumentando l' afflusso di bile nel duodeno e scongiurando la formazione di calcoli biliari, è un epatoprotettorestimolante delle vie biliari, antiossidantefluidificante del sangue.
Il principio attivo più importante è la curcumina, che recenti studi hanno dimostrato avere proprietà antitumorali, perché la curcuma può bloccare l'azione di un enzima ritenuto responsabile dello sviluppo di diversi tipi di cancro. Questo principio attivo conferisce alla curcuma anche un'azione antinfiammatoria e analgesica, e per questo motivo è impiegata efficacemente nel trattamento di infiammazionidolori articolari, artrite e artrosi.
Riconosciuta come protettiva del sistema immunitario è anche un potente antiossidante in grado di contrastare l'azione dei radicali liberi, responsabili dei processi di invecchiamento e di danneggiamento delle membrane delle cellule che compongono il nostro organismo. 
livello topico la curcuma svolge un'azione cicatrizzante. In India infatti viene applicato il rizoma sulla cute per curare feritescottaturepunture d'insetti e malattie della pelle con risultati veramente soddisfacenti.

Insomma, ora come ora, ma anche dopo, quando torneremo alla normalità, e potremmo migliorare molte delle vecchie abitudini quotidiane, Roseguard è il "tutto in uno" di cui abbiamo bisogno, ricordandoci sempre che è un INTEGRATORE e non un incantesimo: acquista ora la tua confezione di Roseguard e tra tutti cerchiamo di fare del nostro meglio a tavola, all'aperto, in casa, mentre facciamo sport, ecc..

per oggi è tutto e .. #iostoacasa , più che posso.. 

Cinzia

 

 

 

Condividi:

Altre news: