Coronavirus : le persone mi fanno pi paura!

la realt che vogliamo saperne sempre di pi su questo Coronavirus, ma poi mettiamo le fette di salame sugli occhi.

Il coronavirus, compare nelle nostre vite intorno a Natale 2019. 

Ma era così lontano.. in fondo "i cinesi mangiano serpenti, insetti cani e gatti: che schifo! ..certo che se mangi quelle robe qualcosa ti succede!"

 Come se invece rimpinzarsi di merendine, bibite gassate, piatti pronti e magari mal conservati, fosse consigliato da tutti i medici del mondo!

Ma andiamo oltre.

L'emergenza si avvicina sempre di più,

E così, quasi come se fossimo alle porte di una guerra batteriologica, si prendono d'assalto supermercati: farina, tonno, disinfettante, assorbenti igenici per donne, olio e tutti prodotti che pochi sanno davvero usare o che non servono proprio.

Abbiamo a disposizione numeri di telefono da chiamare nel caso si sospettino i sintomi, ma no: si va in pronto soccorso.

Le scuole sono chiuse per evitare contagio a un grande numero di persone, ma no: i ragazzi fanno vacanza, e si ritrovano a far merenda insieme, festicciole improvvisate e quanto altro possa servire "per approfittare di questi giorni regalati".

Scattano provvedimenti per contenere il danno: zone rosse e gialle: scuole chiuse, ma fabbriche aperte. Ristoranti e bar aperti, ma solo fino alle 18:00.. dopo tale orario a quanto pare il virus, stanco non ci infetta più! Tralasciando questo, in molti cercano di evadere dalle zone rosse, per fare un viaggio o andare a sciare..

Italiani, che popolo curioso.

Ma io mi chiedo: probabilmente in Italia il virus attacca i neuroni e non il sistema immunitario!

Mi sorge un dubbio: sapete vero cos'è il sistema immunitario???

In pochisssssssime parole: 

Il nostro organismo è dotato di un efficiente sistema di difesa dagli agenti estranei all’organismo: si tratta del sistema immunitario, composto da cellule diverse, ognuna con funzioni specifiche, e molecole circolanti che lavorano insieme per riconoscere ed eliminare gli agenti estranei all’organismo come batteri, parassiti, funghi e virus ma anche cellule infettate da agenti patogeni e cellule tumorali.

Le nostre difese immunitarie sono naturalmente vigili e pronte ad intervenire in caso di emergenza, mettendo in pratica le necessarie contromisure per difendere l’organismo e mantenerlo sano.

 

Ci vengono chieste misure preventive che.. sono alla base della buona educazione! Ed invece abbiamo personaggi pubblici che ci insegnano a lavarci le mani, attori che diffondono video sullo stare a casa, e.. come provetti piccoli chimici, vogliamo anche farci l'amuchina in casa!!!

Perchè dovete fare così? perchè invece di affrontare il problema, cercate di eluderlo?

Qualcuno ha ragionato sul perchè, a soffrire di più sono gli anziani o chi ha patologie pregresse? Qualcuno sa perchè un sistema immunitario è debole? non tutti, ma tutti invece si consolano che l'oroscopo di oggi per il capricorno è davvero favorevole, il toro troverà lavoro e l'unione tra ariete e sagittario è un vero disastro.

Ma per mille farfalle: SVEGLIATEVI!

Seguite le direttive di chi ne sa più di voi, perchè saper pronunciare COVID-19, non vi rende immunologhi! Avere accesso alle info del governo, non vi rende ambasciatori e saper avviare google, non vii rende il dottor House.

Facciamolo un passo in dietro, rallentiamo e facciamoci un esami di coscienza!

Smettete di mangiare schifezze, tenete il vostro corpo in allenamento e non fumate. Non uscite di casa se non strettamente necessario, non organizzate scampagnate o feste con gli amici. Rinforzate il vostro sistema immunitario e lavatevi: le mani per la vostra salute e le ascelle per il benessere di chi vi sta vicino.

#litalianonsiferma , certo! Noi siamo un popolo pazzesco: ne abbiamo passate tante e questa di sicuro non sarà l'ultima, ma per favore, cerchiamo tutti di usare il cervello, un pò di più!

Le cose importanti della vita, non sono il lavoro che rallenta o i giorni di scuola persi: per questo troveremo meravigliose soluzioni che oggi nemmeno immaginiamo: Le "cose" importanti della vita, hanno dei nomi e dei cognomi: i tuoi figli, i tuoi genitori, i nonni ..e tu!

#Prenditicuradite.

 

Condividi:

Altre news: