Magnesio e Ferro: i MINERALI che spazzano via la stanchezza!

Spesso, una carenza nutrizionale pu causare stanchezza ed affaticamento h24

La stanchezza e un senso di affaticamento esagerato, sono condizioni purtroppo molto frequenti. Le cause possono essere molte a partire dallo stile di vita per finire allo stile di vita.

Ma se questa condizione dura per troppo tempo, è necessario indagare sulle cause, prima che il lavoro, la capicità lavorativa e la vita privata iniziono a risentirne.

Le cause emotive della stanchezza, sono molto più comuni delle cause fisiche.

Un carico emotivo squilibrato, un alto livello di stress,una situazione familiare burrascosa, possono essere tra le prime cause.

Ma lo è anche l'alimentazione "sbilanciata" provoca questo malessere: non tutti sanno che Magnesio e Ferrosono MINERALI che spazzano via la stanchezza, se adeguatamente bilanciati alle vitamine C e B12.

Cause psicologiche

Stress, Shock emotivo, Depressione, Ansia: è necessario ricorrere all'aiuto di un medico!

Cause fisiche

Anemia (carenza di ferro), ipotiroidismo, celiachia, sindrome di affaticamento cronico, Diabete, Anoressia,..è necessario ricorrere all'aiuto di un medico!

Cause legate allo stile di vita

in questo caso, Tu puoi fare moltissimo per Cambiare e l'aiuto di un professionista può essere consigliabile.

Diciamocelo, i ritmi di vita sono frenetici e chiediamo a noi stessi davvero tanto e quando deludiamo le aspettative .. tendiamo a punirci anche troppo severamente e quante volte abbiamo pensato" ma chi me lo fa fare?"..e poi non cambia niente.

Non è raro che invece di riposarsi un po' abusiamo di caffè te e bevande energetiche o ancora a snack veloci.

ecco alcuni esempi di scelte sbagliate in cui è possibile "inciampare"

  • eccessivo consumo di alcolici: l'abuso di alcol interferisce con il sonno e detrmina la stanchezza il giorno dopo.
  • poco o troppo esercizio fisico
  • Eccessivo consumo di caffeina: come l'alcol, disturba il sonno e conduce alla stanchezza
  • alterazione del ritmo sonno veglia: ripettare gli orari è fondamentale per costruire il meccanismo del "ritmo sonno veglia".

Come sistemare le cose?

Potresti creare dei "rituali" sani e piacevoli che sostituiscano le cattive abitudini! 

Invece di addormentarti nel letto con la tv accesa, se proprio il silenzio è assordante, crea una playlist di 20 minuti di musica strumentale rilassante e addormentati lentamente..

scegli una tisana naturale alla melissa o camomilla o finocchio, invece del caffè dopo cena: aiutano la digestione e rilassano il fisico!

Svegliati con una colazione piena di nutrienti bilanciati per te, scegli tra i tuoi gusti preferiti e idratati come si deve, scegli i tuoi pensieri con la stessa cura con cui scegli un abito e.. non permettere che quello che fai definisca chi sei: lo stress entra nelle nostre vite quando siamo procastinatori seriali, quando non sappiamo dire di no, quando facciamo qualcosa che non ci piace a livello viscerale e quando vogliamo a tutti i costi soddisfare e piacere a tutti.. questo è matematicamente impossibile, quindi .....BASTA!

Nono siamo alberi: possiamo cambiare!

Condividi:

Altre news: