Dimagrire facendo Colazione? Si pu.. si Deve!

La colazione il primo pasto della giornata..e bada: non importa a che ora suoni la sveglia!

La colazione è il primo pasto della giornata..e bada: non importa a che ora suoni la sveglia!

Il sonno equivale anche ad ore di digiuno, ore nella quali comunque hai vissuto, consumato acqua e bruciato calorie.

Affronteresti un lungo viaggio in autostrada, con la macchina in riserva? Rischieresti davvero, di restare a piedi, ancor prima di partire?Da nove anni, ogni giorno, inizio al meglio con la Colazione Equilibrata Herbalife e non potrei mai rinunciarci! Nella nostra pagina Facebook @Vivomeglio, puoi trovare conferma di questo tra ricette e diario di bordo.. buttaci un occhio!

Ecco perchè affrontare una giornata di lavoro o scuola o comunque in vita, senza aver fatto un buon pasto è a dir poco sconsigliabile.

Eppure, ancora oggi nel Bel Paese i dati sono sconfortanti.

Oltre 8 milioni di persone, il 17%, saltano del tutto il primo pasto della giornata, mentre il 46%, quasi la metà di chi dichiara di fare colazione (83% del campione), riesce a stento a ritagliarsi una sosta cappuccino e cornetto che comunque dura meno di dieci minuti.

“Una prima colazione sana fornisce l’energia necessaria, dopo il riposo notturno, e permette al corpo e al cervello di ripartire al meglio, grazie all’apporto di diversi nutrienti. Durante il digiuno il nostro corpo utilizza le riserve di zucchero del fegato che al risveglio sono in fase di esaurimento: se non ci rifocilliamo con una buona colazione, andiamo incontro a un meccanismo di compensazione bruciando le proteine muscolari e in minor quantità i grassi di riserva per produrre energia. Inoltre dopo un digiuno prolungato si tende a consumare un pranzo e una cena abbondanti, con un conseguente massiccio immagazzinamento di energia sottoforma di grassi. Una prima colazione adeguata aiuta ad aumentare il senso di sazietà durante tutto il giorno, favorendo la regolarità dei pasti. È ormai dimostrato che chi non fa colazione ha più difficoltà nel controllare il proprio peso e tende ad adottare abitudini alimentari scorrette, che possono portare poi a patologie anche gravi. Uno studio della Harward Medical School dice che coloro che fanno colazione presentano un rischio ridotto della metà di sviluppare obesità rispetto a coloro che invece la saltano”.

Dott.ssa Sabrina Oggionni

 

Hai sempre fame?

O salti la colazione o ne fai una carica di zuccheri e povera di proteine.

Hai tendenza ad aumentare di peso?

O salti la colazione o ne fai una carica di zuccheri e povera di proteine, e quindi passi la giornata a “mangiucchiare cosette”..

Ti senti sempre stanco o con poca energia?

O salti la colazione o ne fai una carica di zuccheri e povera di proteine.

All'improvviso esplode in te un appetito incontrollato?

O salti la colazione o ne fai una carica di zuccheri e povera di proteine.

Insomma… quasi tutti i mali hanno come origine una alimentazione poco equilibrata..a partire dalla colazione!

Se sbagli questo pasto, tutti gli altri, saranno solo una triste consegueDImanza ed insieme, giorno dopo giorno, costruiscono il tuo metabolismo, le tue abitudini quotidiane e.. l’immagine che vedi allo specchio.

Condividi:

Altre news: